https://www.tramwaytour.it:443/index.php?id=9428&t=viaggi_tour
PERU' - SULLE ORME DEGLI INCAS tour privato
tour privato
da € 2.950,00
Partenza da: qualsiasi aeroporto italiano
Trattamento: vedi il programma dettagliato
Programma dettagliato

1° giorno - Partenza dall'Italia

2° giorno - Arrivo a Lima e City Tour
Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. In questa giornata, realizzerete il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin per poi recarci nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores.
Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco.
 
3° giorno -  Lima - Paracas
Inizia il viaggio verso il sud del paese. Dopo colazione (non oltre le 08:00), un nostro referente vi preleverà in hotel per il trasferimento a Paracas. Giungerete in tarda mattinata e vi sistemerete in hotel. A seguire, realizzerete una spettacolare visita all’interno della Riserva Nazionale di Paracas (2,5/3 ore), durante la quale potrete apprezzare alcuni segni della biodiversità e ricchezza panoramica di questo meraviglioso paese. Rientro all'hotel nel pomeriggio.
 
4° giorno -  Paracas - Ica - Nasca
07:45 Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderete la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore.
Subito dopo, vi incamminerete verso Nasca. Lungo il tragitto potrete realizzare una piccola deviazione verso Huacachina, per scalare le altissime dune. Eventuale tempo libero per il pranzo. Poco prima di arrivare a Nasca, potrete fare una breve fermata alla famosa torre metallica, dalla cui sommità si possono apprezzare alcuni geoglifi Nasca. Arrivo a Nasca e sistemazione per la notte.
 
5° giorno - Nasca - Arequipa
Questa giornata prevede la possibilità di realizzare tour e visite per avvicinarsi all'interessantissimo patrimonio archeologico di Nasca. Importantissima é la Cittadella Cerimoniale di Cahuachi, in terra cruda e tutt'ora in corso di scavo. Altro sito di grande interesse è il Museo Antonini, dove sono custoditi numerosi prestigiosi reperti, rinvenuti durante gli scavi di Cahuachi. Per chi desidera andare sul classico, il sorvolo sulle linee (geoglifi) di Nasca è un altro modo per conoscere, seppur 'da lontano', la misteriosa cultura Nasca. In mattinata, max verso le 11:00, dovrete incamminarvi verso Arequipa. Il trasferimento sarà lungo e panoramico.
 
6° giorno - Arequipa
MUSEO DELLA MUMMIA JUANITA E MONASTERIO DI SANTA CATALINA
Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.Dopo colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 mslm). Resto della giornata libera.
 
7° giorno  Arequipa - Puno
Di buon mattino inizierà il lungo trasferimento verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. All’arrivo a Puno (3850 mslm), previsto nel pomeriggio, ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed  è     quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas.
 
° giorno - Puno - Suasi
Dopo colazione, trasferimento al porto. Inizieremo un meraviglioso tour guidato di una giornata intera nel lago Titicaca utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le Isole galleggianti degli Uros, poi ci dirigeremo presso l’Isola di Taquile. Continueremo per la destinazione finale dl nostro tour, che è l’Isola di Suasi. Sistemazione. Pranzo ed attivitá sull´isola. Cena, notte con colazione.
 
9° giorno – martedì 05 Nov 2019 - Suasi - Puno
RITORNO DA SUASI A PUNO
Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avremo qualche ora a disposizone da dedicare alla conoscenza di questa isola e alle attivitá previste. A seguire ci trasferiremo all’imbarcadero e rientremo a Puno. Arrivo a Puno e ritorno autonomo in hotel.
 
10° giorno - Puno - Sillustani - Cusco
Pick-up ore 07:30 circa - In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato esclusivo ed autista.
La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto, poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas (entrate e guide di sito non incluse). Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio.
 
 
11° giorno - Cusco - City Tour
CITY TOUR DI CUSCO E 4 ROVINE
Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città.
Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.
Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.
 
12° giorno - Valle Sacra - Aguas Calientes
CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES
In questa giornata realizzerete la visita della 'margen izquierda' (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.
 
Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.
 
13° giorno - Machu Picchu
VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO
Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherá i punti piú importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lí a Cusco.
 
14° giorno – Valle Sacra
PISAQ, SITO ARCHELOGICO E MERCATO
Vi dirigerete verso la famosa e bellissima valle sacra degli Incas. Questa escursione vi mostrerà il tipico Mercato artigianale di Písaq e poi il sito archeologico dello stesso paese, dove si trovano gli impressionanti terrazzamenti di agricoltura ed il bel Tempio del Sole, da cui si possono tuttora osservare, in determinati periodi dell’anno, alcuni fenomeni astronomici. Il ritorno all’hotel a Cusco è previsto nel primo pomeriggio. Il resto della giornata è libero.
 
15° giorno - lunedì 11 Nov 2019 - Cusco - Lima
 2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante é il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.
 
16°giorno - Lima - Italia
4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.
 
16° giorno
Arrivo in Italia
FINE DEI SERVIZI

Il prezzo € 2.950 a persona con minimo  2 pertecipanti

Include:
il tour privato con le guide nella lingua italiana
sitemazione hotel 3* - 4*
spostamenti con i mezzi privati
l'autista parlante italiano - spagnolo
trattamento:  prima colazione
voli interni come da programma
ingressi negli siti come da programma
polizza medica massimale 100.000,00 a persona
pedaggi, tasse locali

Non include:
volo intercontinentale
tasse aeroportuali
spese personali, bevande
mance
polizza annullamento 5% sul totale
tutto quelo non indicato nella voce "Include"