Destinazione
Testo
 
 
Il tuo carrello è vuoto

Lipica, la culla dei cavalli bianchi e la degustazione nella cantina

Descrizione
 
Info utili
 
Gallery
 
u
Mappa
 
=
Scarica il programma
 
Contatti
 

Lo sapevate che i nobili cavalli bianchi detti lipizzani sono di casa in Slovenia? Fin dal 1580 il loro allevamento d’origine si trova nel Carso, a Lipica. Qui si può ammirare la loro eleganza nel corso di esibizioni e degli allenamenti della Scuola classica d’equitazione

L’Allevamento di Lipica, in attività da oltre 400 anni, è un luogo d’orgoglio sloveno. La più antica scuderia europea, dove senza interruzione viene allevata questa razza di cavalli, è parte del patrimonio storico-culturale e affascina i visitatori sia con i cavalli che con il suo sorprendente paesaggio. Una volta entrati nella tenuta vi attendono la visita all’antica stalla con esemplari di tutte le linee classiche di lipizzani, la visita al museo dei lipizzani e al museo delle carrozze, un giro nei pascoli, tra viali alberati e parchi, e la scoperta delle particolarità di Lipica e del Carso.

Non si può fare l’escursione sul carso sloveno senza degustare i prodotti tipici: vino e prosciutto crudo!Visitiamo la Cantina sociale Vinakras.Con una produzione di un milione di litri, la cantina si attesta tra le più grandi realtà vitivinicole della Slovenia, un punto di riferimento per i piccoli viticoltori del Kras-Carso del distretto della Primorska. Alla fine della visita guidata,  dove il enologo ci spiegherà il processo della produzione del vino,  avremo l’ occasione di convincersi della genuinità dei prodotti con la degustazione del vino e del prosciutto crudo.Rientro a Trieste.

Il prezzo € 69 a persona (con un minimo di 4 partecipanti)

include:

partenza con un minimo di 4 partecipanti adulti
transfer privato da Trieste
ingresso e visita guidata dell'allevamento dei cavalli
visita guidata e la degustazione nella  cantina Vinakras
autista accompagnatore