Destinazione
Testo
 
 
Il tuo carrello è vuoto

VIETNAM EXPLORER tour privato

da € 1.890,00
Partenza da: tutti aeroporti      
Durata: 14 giorni      
Descrizione
 
Info utili
 
Gallery
 
=
Scarica il programma
 
Contatti
 

 

giorno

Partenza con il volo intercontinentale dall’aeroporto prescelto.

 

2° giorno  Arrivo ad Hanoi

Arrivo in aeroporto internazionale di Hanoi  Dopo la formalità doganale, incontro con la guida d'Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima scoperta della città.

Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel. 

2° giorno . Hanoi - Ninh Binh - Hanoi

Dopo la prima colazione, incontro con la guida in hotel & partiamo per Ninh Binh - uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. All'arrivo visitiamo i templi dei Re Dinh e Re Le che sono risalgono al X secolo a Hoa Lu. A seguire trasferimento a Tam Coc, nota come la "Baia di Halong terrestre", visitiamo la Pagoda di Bich Dong (“grotta di Giada”) costruita nel 1428. La struttura originale della pagoda è la combinazione tra montagna, caverna e pagoda nascosta negli alberi verdi. Amate la natura, amate la tranquillità, Bich Dong è una opzione ideale. La giornata chiude con una gita in barca a remi (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc - scavate nel cuore della montagna, che racchiudono piccole pagode all’interno. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare.

Nel tardo pomeriggio riprendiamo la strada per tornare ad Hanoi. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° giorno Visita di Hanoi - Lao Cai

Questa mattina potete alzarvi presto e facendo una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem, potrete vedere e fotografare gli abitanti che fanno la ginnastica.
Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Complesso di Ho Chi Minh (chiuso solo il Mausoleo ogni lunedi ed ogni venerdi); la sua abitazione storica su palafitta e la Pagoda a pilastro unico & il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati e presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076. Ci prendiamo un po’ di tempo per visitare il "Hanoi train street" (è situato tra via Le Duan e via Kham Thien & vicino al Tempio della Letteratura)

Proseguiamo poi con la visita al centro storico noto anche come il quartiere di 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte. Il modo migliore per scoprire questo labirinto pieno di energia e di vita, è a piedi. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoianni con una visione originale e unica: negozi degli artigianati, tempi della buddista, mercati locali, visita della tradizionale casa-tubo commerciale (peculiarità vietnamita) , benessere... Il tour si conclude con una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Ci fermiamo ad una caffetteria antica per prendere una specialità caffè all'uovo prima di vedere un tipico spettacolo delle marionette sull'acqua in tardo pomeriggio. Cena tipica in un ristorante locale.

In serata trasferimento alla stazione, prendiamo il treno notturno per Lao Cai. Pernottamento sul treno.

4° giorno  Lao Cai - Mercato di Coc Ly - Sapa

Il treno arriva a Lao Cai in mattino presto. Dopo la prima colazione in un ristorante locale, trasferimento a Bac Ha attraversando una interessante strada montagna, con l’occasione di fare delle belle fotografie. All'arrivo visitiamo il colorato mercato etnico di Coc Ly (che si svolge ogni Martedì della settimana) - dove si scambia i loro prodotti: riso, mais, patate, manioca, bufali, mucche, cavalli, capre, maiali, cani, polli... Poi trasferiamo a Sapa, via una bellissima strada costeggiata di a terrazza e pini. Con un'escursione a piedi andiamo a visitare il villaggio etnico Sin Chai.

Cena tipica in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

5° giorno  Visita di Sapa - Hanoi

Dopo la prima colazione, cominciamo la visita di Sapa. A Sapa la temperatura cambia completamente: situata a 1650 m, Sapa fu il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di coabitazione delle etnie montane che si istallarono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143 m). Queste minoranze etniche: gli H’Mong, Dzao rossi, Giay, Tay, arrivarono dal Sud della Cina tra il XVIII e il IXX secolo. Vivono tutt’ora in autarchia principalmente dalle culture del riso e mais, che piantano nelle risaie a terrazza e sulle pendici delle montagne, ed ancora vestono con i loro costumi colorati e autentici. L’escursione a piedi verso i loro villaggi è l’unico mezzo per scoprire la ricca tradizione e il modo di vita di queste popolazioni.

Facciamo uno trekking leggero visitando il villaggio etnico Y Linh Ho (molto autentico). Poi camminiamo ai villaggi Lao Chai Ta Van.

Nel pomeriggio verso le 14:30PM prendiamo il pullman per tornare ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi in serata, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel. 

6° giorno  Hanoi - Ha Long - Hanoi

Dopo la prima colazione partiamo per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) - dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla barca per la crociera nella Baia in 4,5 ore. Durante la navigazione, potremo ammirare la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. 

  • Check-in molo di Tuan Chau, welcome drink. Pranzo è servito a bordo.
  • Arrivo all'isola di Tung Lam, ancoraggio per circa 45 minuti e fare pranzo
  • Crociera attraversando i famosi punti di Ha Long Bay: Ga Choi, Cho Da & villaggio di pescatori Ba Hang
  • Visita della grotta di Thien Cung
  • Ritorno al molo di Tuan Chau

Rientro ad Hanoi in serata verso le 19:30PM. Pernottamento in hotel.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. C'è una guida comune in inglese a bordo)

7° giorno  Hanoi - Hue - Villaggio di Thuy Bieu

Dopo la prima colazione, alle 06:15AM solo autista verrà a prendervi in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi, prendiamo il volo nazionale. All’arrivo, sarete accolti da guida ed autista.

Subito dopo partiamo per la visita della Cittadella proibita. Continuiamo con il nostro esclusivo Hue Eco Tour. All'arrivo al porticciolo di Toa Kham ci imbarchiamo in una barca tipica facendo un'escursione al lungo del fiume dei Profumi. Andiamo per scoprire la Pagoda della signora Celeste, simbolo e protettrice della città di Hue. All'arrivo presso il porticciolo locale, facciamo una gita in bicicletta scoprendo il villaggio autentico nascosto di Thuy Bieu. Visiteremo i templi dedicati agli antenati delle famiglie locali, un piccolo laboratorio di incenso, di vestiti di carta e conosceremo i ritmi e le abitudini della vita quotidiana e dei prodotti artigianali, sperimentando anche una piccola prova di pittura presso uno studio artistico del posto. Terminata questa immersione nella realtà autentica di questi luoghi avremo un pranzo tipico all'Hue Ecolodge ed a seguire un rilassante pediluvio e massaggio ai piedi con i locali oli alle erbe come citronella, cannella, pompelmo e menta piperita. Quest'ultima attività sarà anche di supporto per i meno fortunati, in quanto i massaggiatori del posto sono persone con piccole o grandi disabilità, e il contatto professionale e terapeutico con i viaggiatori che vengono alla scoperta di questi posti è un autentico aiuto di cuore per loro. Nel pomeriggio visitiamo il Mausoleo dell'Imperatore di Khai Dinh. Pernottamento in hotel.

8° giorno  Hue - Visita di Hoi An

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An attraversando il famoso "Colle delle nuvole" che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale. Opportunità di fare delle belle fotografie.
Nel pomeriggio effettuiamo la visita dell'antica città di Hoi An, il patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Visita dei principali siti come il ponte giapponeseil tempio cinese, l'antica casa di Phung Hungil mercatoil portola pagoda di Chuc Thanh - la pìu vecchia pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese. Visitiamo anche il museo di Réhahn - una galleria di fotografie eccezionali prese da Réhahn, un francese che vive e lavora ad Hoi An. Alcuni dei suoi ritratti sono noti in tutto il mondo. Quindi ci fermiamo ad una casa da tè ("Reaching Out tea house"). Avrete occasione di degustare il tè ed i dolci selezionati dalla gente locale. È l'esperienza unica!!
Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

9° giorno  Hoi An - Da Nang - Visita di Sai Gon

Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Da Nang, prendiamo il volo VN 117: Da Nang - Sai Gon: 10:00AM - 11:25AM. All'arrivo, sarete accolti da guida e autista. Effettuiamo la visita della città: il Tempio di Ngoc Hoang dedicato all'Imperatore Jade - divinità suprema del Taoismo. Proseguimento con il Palazzo di Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, dove aveva sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Poi scopriamo il museo dei resti della guerra - concepito come una denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto crude e simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Il tour finisce con la visita del mercato di Ben Thanh.

Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

10° giorno  Sai Gon - Tay Ninh - Cu Chi - Sai Gon

Dopo la prima colazione, partiamo per Tay Ninh per la visita del Tempio di Caodai. Molto colorato e unico nel suo genere è il centro della religione Caodista in Vietnam. Nel pomeriggio, visitiamo i Tunnel di Cu Chi, situati a 80 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250km. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, rientro a Sai Gon.

Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

11° giorno  Sai Gon - Ben Tre - Can Tho

Dopo la prima colazione, partiamo per Ben Tre - la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong, un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visitiamo una famiglia locale con il laboratiorio di produzione di caramelle di cocco. Poi facciamo una sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Pranzo libero.A seguire facciamo un giro in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Lasciamo Ben Tre e ci dirigiamo a Can Tho. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

12° giorno  Can Tho – Sai Gon

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con tanti sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.

13° giorno

Partenza con il volo per l’Italia

POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE L'ESTENSIONE MARE O DURANTE IL TOUR A HOI ANN OPPURE FINE TOUR A PHU QUOC

Fine dei nostri servizi.

Il prezzo da €1890 a persona sulla base  2 partecipanti

Include:

tour privato in lingua italiana come da programma
spostamenti coni mezzi privati
2 voli interni
trattamento  mezza pensione
assicurazione medica massimale 100.000,00 a persona
tasse locali
ingressi nei siti come da programma

Non include:
volo intercontinentale

eventuali spese di carattere personale
mance

polizza annullamento facoltativa (5% del totale di viaggio)
tutto quello non indicato nella voce  "Include"